Provincia di Modena

mappa del sito

Seleziona un tema:

nel sito
nella provincia


banner
Scuola di Pallavolo Anderlini

Presentazione
La Scuola di Pallavolo "F. Anderlini" nasce nel 1985 da un'idea di Rodolfo Giovenzana e Andrea Nannini. La società ha come scopo l’insegnamento ed il perfezionamento della pallavolo per i giovani. Oggi la S.di P. si è affermata sia in Italia che all'estero, grazie alla sua capacità di mettere in primo piano il mondo giovanile e prestare attenzione alle mutate esigenze della società.
La S.di P. Anderlini può essere definita come una grande "città dei ragazzi" ed infatti è grazie a loro, grazie a tecnici di elevata capacità umana e comprovata competenza professionale, a dirigenti preparati, alla condivisione degli obiettivi ed allo spirito di collaborazione che regna all'interno, che la Scuola ha saputo attestarsi ai vertici del proprio settore di attività.
Nel 2003 viene siglato l'accordo di collaborazione con la Daytona Volley, attuale Pallavolo Modena, che dà fin da subito i primi frutti. Nei successivi tre anni infatti, il settore maschile centra diverse finali nazionali e la S.di P. diventa Campione d'Italia Under 16, Under 14 e Boy League nella stagione 2005-2006.
Nella stagione 2006-2007 viene siglato l'accordo con Sassuolo Volley che, in campo femminile, permette di conquistare lo scudetto alla squadra Under 16 e di ottenere ottimi risultati con il gruppo Under 18 che conquista il secondo posto alla Girl League e, nella stagione successiva, diventa vice-campione d'Italia.

Attività
Settore Agonistico Maschile (dagli 11 ai 20 anni) e Femminile (dagli 11 ai 18 anni), Centri di Avviamento (dai 7 agli 11 anni), Pallandia (dai 3 ai 6 anni).

Eventi

Trofeo Internazionale P. Bussinello (Under 16 Maschile e Femminile)

Anderlini Winter Cup (Under 14, 16 e 18)

Volley In Maschera

Merry Christmas

Scuola di Pallavolo Anderlini

Indirizzo: Via Vellani Marchi 106, 41100 Modena
tel/fax 059348086
mail@scuoladipallavolo.it
segreteria@scuoladipallavolo.it

Ambito: SPORT

Affiliata a: CONI, FIPAV, CSI

Modalità d'iscrizione: In segreteria, presso il Palanderlini, dal Lunedì al Venerdì dalle 17.00 alle 19.00


Aggiungimi questa pagina ai tuoi Preferiti

Segnala questa pagina
Inserisci l'indirizzo e-mail:




 


portale.provincia.modena
Urp parla con noi / Uffici / Governo dell'Ente / Documenti / provincia news

web design LTT - Credits